Orientati futuroNei giorni 16 e 17 aprile 2018, nell'ambito dell'evento "Orientati al Futuro" Il Politecnico di Torino organizza il Salone dell'orientamento nella sede centrale (Castelfidardo 42).
La manifestazione prevede in entrambi i giorni la presentazione ufficiale dell’offerta formativa dei Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale per gli studenti delle scuole secondarie superiori e per i laureati/laureandi triennali che intendono proseguire con gli studi universitari; sarà infatti possibile visitare in un’unica sede gli stand di tutti i corsi di Laurea e di Laurea Magistrale offerti dall'Ateneo e parlare con professori, studenti ed esperti di orientamento. 
 
Per informazioni ed iscrizioni al salone:
 
 
Tutti i corsi di laurea offerti dall’Ateneo sono ad “accesso programmato” cioè limitano l’accesso accogliendo gli studenti che nella prova di ammissione hanno ottenuto i punteggi migliori, fino a raggiungere un numero massimo di studenti prestabiliti.
Il TIL per tutti i corsi di laurea dell'area dell'Ingegneria, per il corso di laurea in Design e comunicazione visiva e per il corso di laurea in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale è obbligatorio e consiste in un test individuale diverso per ciascun candidato, composto da quesiti selezionati automaticamente e casualmente in modalità informatica.
Si svolge nei Laboratori Informatici della sede centrale del Politecnico di Torino o altre sedi in Italia o all’estero debitamente individuate.
Per informazioni ed iscrizioni ai test:
 

Accesso Utenti

Scelta della lingua

itzh-CNen