Il Collegio Carlo Alberto, fondazione creata nel 2004 dalla Compagnia di SanPaolo e dall’Università di Torino la cui missione consiste nel promuovere la ricerca e la didattica nelle scienze sociali, offre per l’anno accademico 2018/2019 fino a dieciposizioni di Allievo del Collegio.
Il Programma Allievi, nato nel 2007, ha l’obiettivo diintegrare la preparazione universitaria con corsi aggiuntivi tenuti presso il CollegioCarlo Alberto di Moncalieri (Torino) da giovani docenti provenienti dalle migliori università internazionali.
Il bando si rivolge agli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado che abbiano intenzione di iscriversi nell'anno accademico 2018/2019 ai corsi di laurea triennale in scienze economiche e affini dell'Università e del Politecnico di Torino, dove per materie affini si intendono in senso ampio ed includono,ad esempio, matematica, ingegneria, scienze politiche e statistica.
Si tratta di un bando altamente selettivo attraverso il quale ogni anno vengono ammessi al Programma Allievi fino a un massimo di dieci studenti particolarmente meritevoli.
La domanda di ammissione si presenta on-line entro l’11 luglio 2018 collegandosialla pagina web http://www.carloalberto.org/allievi.

Accesso Utenti

Scelta della lingua

itzh-CNen