Il nuovo Comitato di Valutazione previsto dalla Legge 107/2015 è presieduto dal D.S. e composto da tre insegnanti (due scelti dal Collegio dei Docenti e uno dal Consiglio di Istituto), da un rappresentante dei genitori e da uno degli studenti scelti dal Consiglio di Istituto e da un componente esterno individuato dall’USR.
L'USR Piemonte procederà alla nomina del suo rappresentante nel Comitato di valutazione dell'I.I.S. Sella Aalto Lagrange, a seguito del rinnovo per il triennio 2018-2020.
Il Collegio Docenti dell’I.I.S. Sella Aalto Lagrange ha eletto i suoi rappresentanti nelle figure del Prof. Giuseppe Genovese (Aalto) e Silvia Ristori (Sella)
Il Consiglio d'Istituto ha scelto Francesco Castaldo (docente Aalto), Calogero Fiorella (genitore di uno studente Sella), Robert Amariei (studente Lagrange).
Il comitato, con la sola presenza dei docenti, ha il compito di valutazione e conferma dei docenti neoassunti. Individua, inoltre, i criteri per l'attribuzione, da parte del Dirigente Scolastico, di una retribuzione accessoria (“bonus per il merito), in relazione a tre aree dell’attività professionale dei docenti:
- qualità insegnamento e contributo al miglioramento dell'istituzione scolastica nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
- risultati ottenuti dal docente o dal gruppo dei docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell'innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
- responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale.

 Di seguito gli atti emessi dal Comitato di valutazione dell'I.I.S. Sella Aalto Lagrange: