Stage linguistici e Scambi con altre realtà scolastiche finalizzati alla promozione di una cultura aperta al confronto con altri giovani italiani ed europei.
La proposta formativa attuale è:

dublino 200 testo   Parigi 200 testo
     
Malaga testo   futuroscope testo

 

  • Stage linguistico formativo in Irlanda: soggiorno di una settimana proposto ad allievi delle classi quarte e quinte presso famiglie di Dublino per imparare a dialogare attraverso la comune lingua inglese, seguire le lezioni organizzate dalla scuola internazionale di lingue Atlas, visitare aziende e luoghi culturali.
  • Stage linguistico formativo in Francia: una settimana a Parigi per allievi delle classi terze organizzata con l’Ecole Supérieure de Français Langue Etrangère “Pierre Overall”.
  • Stage linguistico formativo in Spagna: una settimana a Malaga o Toledo per allievi delle classi quarte e quinte del corso R.I.M., che studiano spagnolo quale terza lingua straniera.
  • Soggiorno scientifico e linguistico a Poitiers: presso il parco Futuroscope gli studenti delle classi seconde partecipano per una settimana a laboratori didattici in francese con un approccio alle nuove tecnologie, all’immagine digitale e tridimensionale e fanno esperienze didattiche con implicazioni chimico-fisiche.